martedì 17 novembre 2009


La Grande Lucania Federalismo Autonomia Solidarietà Legalità IL PRESIDENTE

Il volantino diffuso dai “nuclei armati territoriali” deve indurre tutti a serie riflessioni.L'attuale crisi economica e finanziaria, la più grave dal dopoguerra ad oggi, può costituire un pericoloso humus di propaganda per la lotta armata.

La contrapposizione tra il potere politico e quello giudiziario; lo stato di grave difficoltà in cui versa il Mezzogiorno; le gravi difficoltà in cui si dibatte l'agricoltura; le disinvolture istituzionali della maggioranza di governo (vedi ipotizzata riforma del processo penale); la pessima qualità della spesa pubblica e l'assenza di ricadute occupazionali, anzi la perdita secca di posti di lavoro; una sanità utile ai politici e ai dirigenti delle strutture sanitarie, ma non ai malati; le difficoltà che si registrano quotidianamente nel mondo della scuola; sono tutte questioni che non possono trascinarsi oltre. E' necessario dunque pensare la politica in modo diverso: non più occupazione delle istituzioni per privilegiare interessi di gruppi e sostenere evidenti “conflitti di interessi”, ma impegno ed operosità per il bene comune. Se poi consideriamo la realtà socio-economica della nostra regione, il cui già fragile tessuto industriale viene meno giorno dopo giorno, diventa proprio ineludibile ed improcrastinabile avviare una nuova stagione politica che veda i cittadini protagonisti di un cambiamento radicale per favorire il riscatto socio-economico delle nostre comunità. I movimenti La Grande Lucania e Io Sud intendono promuovere tale cambiamento. Per questo terranno un primo incontro pubblico a Matera Venerdi 20 novembre prossimo, alle ore 18, presso l'Hotel San Domenico, sul tema "Federalismo - Lavoro - Mezzogiorno - Prospettive e Sviluppo"

Interverranno: Dr. Nicola Manfredelli Segretario La Grande Lucania

Dr. Gerardo Graziano Coordinatore Regionale Io Sud

Avv. Leonardo Pinto Presidente La Grande Lucania

Sen.Adriana Poli Bortone Presidente Io Sud

Nel corso dell'incontro sarà illustrato il progetto politico dei due movimenti anche in vista delle prossime elezioni regionali, nonché delle elezioni comunali a Matera.

Nessun commento:

Posta un commento