venerdì 20 novembre 2009

QUESTURA DI MATERA

RINFORZATI DALLA POLIZIA DI STATO I DISPOSITIVI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO NELLA FASCIA JONICO METAPONTINA

Sono state rafforzate dalla Polizia di Stato le attività di controllo del territorio per contrastare i recenti fenomeni criminali contro il patrimonio registrati sulla fascia jonico-metapontina.

Da ieri 19 novembre e fino a domani 21 novembre, infatti, personale del Reparto di Prevenzione Crimine “Basilicata” della Polizia di Stato della Sezione di Potenza è in ausilio al personale del Commissariato di P.S. di Scanzano per svolgere mirati controlli con posti mobili in particolare nel territorio dei comuni di Scanzano Jonico, Policoro e Montalbano.

Questi i risultati dei controlli effettuati solo ieri complessivamente dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato di P.S. di Scanzano, che hanno operato congiuntamente, e dal resto delle Volanti in servizio in questa provincia:

veicoli controllati n. 101

persone controllate n. 130

violazioni al CDS contestate n. 004

persone sottoposte ad obblighi di polizia controllate n.22.

Nella giornata di ieri, inoltre, il Questore ha adottato il provvedimento della misura di prevenzione dell’Avviso Orale nei confronti di quattro persone di sesso maschile, di cui due residenti a Policoro.L’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di un sedicente cittadino marocchino arrestato nei giorni scorsi perché non in regola con le norme sull’ingresso ed il soggiorno degli stranieri in Italia. Stante l’indisponibilità di posti presso i Centri di Identificazione ed Espulsione, allo stesso è stato notificato l’Ordine del Questore a lasciare il territorio entro cinque giorni.

Nessun commento:

Posta un commento