
DI LORENZO: LO SPOT PUBBLICIATARIO DEL TRIO RICOTTA – SALCICCE E PECORINO E’ COSTATO 1.135.700,00 EURO AL NETTO DELL’IVA.
Lo spot pubblicitario commissionato dalla Regione Basilicata, che tutti ricordiamo, andato in onda durante l’ultimo Festival di San Remo, interpretato dal trio “ RICOTTA”che si incentrava sul messaggio “artistico” delle salcicce e del pecorino lucano è costato, al netto dell’IVA, 1.135.700,00 euro.:E’ quanto dichiarato dal Consigliere regionale Pasquale Di Lorenzo del Gruppo di Alleanza Nazionale verso il PDL. in relazione agli spazi pubblicitari acquistati dalla nostra Regione per tale evento. A tanto ammonta, infatti, come si legge nella risposta scritta del Presidente della Giunta Regionale ad una sua specifica interrogazione, l’importo di aggiudicazione della gara da parte dell’ATI CK Associati / Pubblicis.che prevedeva, tra l’altro, da parte della casa di produzione “ Les Enfants” la realizzazione di uno spot, con la partecipazione del trio Ricotta come testimonial. Fatte salve le capacità professionali del trio Ricotta, afferma Di Lorenzo, appare del tutto evidente come la Regione Basilicata, pur avendo compreso l’importanza di pubblicizzare la nostra terra attraverso momenti mediatici di efficace e capillare diffusione, quali quelli offerti dal palcoscenico di San Remo, abbia sprecato somme cospicue di denaro pubblico utilizzando messaggi definiti scherzosi ed a nostro avviso assolutamente inadeguati ed inefficaci dai quali emerge la superficialità con la quale si è proceduto ad affidare il ruolo di testimonial dei nostri territori. Sicuramente la nostra Regione, conclude il Consigliere, avrebbe potuto offrire un messaggio “meno scherzoso” e più consono con l’immagine di una terra piena di cultura,storia, paesaggi e tradizioni servendosi anche delle prestazioni di personaggi del mondo della cultura e/o dello spettacolo anche di spessore internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento