mercoledì 28 ottobre 2009

QUESTURA DI MATERA

UN UOMO ARRESTATO ED UNO DENUNCIATO TRA I RISULTATI DEI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO

Proseguono le attività di controllo del territorio della Polizia di Stato nella provincia di Matera. Personale della Squadra Mobile di Matera ha tratto in arresto un uomo, M.D. di anni 50 di Matera, che deve scontare una pena di un anno di reclusione in esecuzione di provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro. Sempre agenti della Squadra Mobile hanno segnalato al Prefetto due giovani materani, rispettivamente di 22 e 21 anni, per detenzione di per uso personale di eroina e hashish. Personale del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico ha denunciato all’A.G. un giovane 32enne di Montalbano Jonico per il reato di furto aggravato commesso in danno di un supermercato di Scanzano. A rinforzare le attività di controllo del territorio nella provincia di Matera, ieri 27 ottobre è intervenuto anche un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” della Polizia di Stato della Sezione di Potenza in ausilio al personale del Commissariato di P.S. di Scanzano.

Questi i risultati dei controlli effettuati ieri complessivamente dagli equipaggi delle Volanti nella provincia:

posti di blocco n. 9

veicoli controllati n. 73

persone controllate n. 97

violazioni al CDS contestate n. 1

persone sottoposte ad obblighi di polizia controllate n.4.

Intensa anche l’attività di controllo della Polizia Stradale, che ieri ha impegnato sulle strade della provincia 7 pattuglie. Questi i risultati:

veicoli (per trasporto persone e merci) controllati n. 35

persone controllate n.42

violazioni al CDS contestate n.12

patenti ritirate n. 2

carte di circolazione ritirate n. 1

punti patente sottratti n.20

In particolare, la Polizia Stradale ha effettuato:

- un posto di controllo specifico per veicoli commerciali per trasporto di merci e/o persone, che ha portato a contestare due violazioni alle norme sulla tenuta del cronotachigrafo;

- un posto di controllo con etilometro e precursore, con 28 persone controllate;

Nessun commento:

Posta un commento