lunedì 27 aprile 2009

I “BRIGANTI LUCANI” TERZI al torneo nazionale città di massafra di rugby

L'A.S. Matera Rugby ed il C.U.S. Potenza Rugby, riuniti in una selezione regionale che è stata ribattezzata “Briganti Lucani”, si sono piazzati terzi al “Torneo nazionale Città di Massafra” alle spalle dell'Amatori Taranto Rugby e della Scuola Rugby Cosenza.

Il trofeo “rugby invitation” si è svolto il 25 Aprile, presso lo stadio “Italia” della città di Massafra, con la formula del quadrangolare. In mattinata si sono svolte le semifinali, in cui i Briganti hanno trovato sul proprio cammino i padroni di casa dell’Amatori Rugby Taranto, poi vittoriosi in finale, che sono riusciti ad avere la meglio sulla neonata formazione lucana.

Nel pomeriggio la finale per il terzo posto ha visto i ragazzi di Matera e Potenza uniti nella vittoria per 15 a 0 sull’A.S.D. Rugby Trani, con tre mete realizzate. Una vittoria importante, giunta alla prima uscita ufficiale della compagine che unisce gli atleti delle due società rugbistiche di Basilicata, che assume maggior valore se si considera il poco tempo che le due squadre hanno avuto per allenarsi insieme. Una grande prova d’orgoglio, dunque, e la dimostrazione che i valori del rugby possono più di miopi campanilismi.

La speranza è di poter vedere presto i Briganti Lucani scendere in campo per misurarsi con altre formazioni di livello e per diffondere anche nella nostra regione lo sport della palla ovale.

Nessun commento:

Posta un commento